mercoledì 28 settembre 2011

Re-cycling :)

Ho una bici tutta rosa!!! 
Non credo di averne mai avuta in tutta la mia vita una cosí femmina.


Essendoci trasferiti un po' fuori dal centro e non essendo proprio vicinissimi alla stazione abbiamo deciso di munirci del mezzo di locomozione preferito dagli svedesi ed è così iniziata la ricerca della bici perfetta, allo stesso tempo funzionante ed antifurto (ossia troppo brutta per essere rubata).
La mia è spuntata oggi tra gli annunci di Blocket.se e ci ha fatto scoprire il re-cycling.


ReCycling è una società fondata da due ragazzi che si occupano di ritirare gratuitamente le biciclette dimenticate o disastrate che nessuno reclama. Spesso sono le associazioni che gestiscono i condomini che li contattano per ripulire le rastrelliere ingolfate da bici senza padrone o i singoli abitanti che possono così smaltire la vecchia bici senza spesa né fatica.
Loro le portano in un garage nella zona industriale di Bromma, le risistemano secondo necessità e le rivendono. Semplice, veloce e remunerativo, secondo il racconto di Jonathan.
Il mio nuovo bolide è una Monark rosa, con gomme da 28" e cambio Shimano a 10 marce, vecchiotto (due leve sul tubolare, non proprio comodissime) ma funzionante.
L'abbiamo portata a casa in treno questa sera poco prima delle 8 ed è già amore :)

Nel caso siate interessati ne hanno anche una completamente rivestita di pelliccia sintetica tigrata (la terza a partire dall'alto nella foto sotto), de gustibus...


1 commento:

  1. voglio quella con la pelliccia!!!!!!!!!!!!!! forte questo recycling? hanno un sito o qualcosa del genere? vado a cercare! bacio, g

    RispondiElimina