sabato 2 ottobre 2010

Week-end di cucina

Domani abbiamo i nostri primi ospiti svedesi a cena... una giovane coppia, sembrano simpatici anche se per ora io li ho visti solo un paio di volte.
L'argomento degli ultimi due giorni è stato: cosa preparare?
Mica facile! Siamo italiani e domani è domenica, ci vuole un banchetto di quelli seri!!!

Dopo alcune discussioni abbiamo optato per questo menù:
Antipasti di stuzzichini stupidi (olive, carciofi sott'olio, peperoni al miele, cubetti di parmigiano, etc...)
Lasagne al forno con pesto e besciamella
Arrosto di manzo al latte
Contorno di insalata
Torta al cioccolato con le pere
Cosa ve ne pare?
Avrei voluto presentare un super tiramisù, ma Catrine è in dolce attesa, quindi ho cercato di eliminare i prodotti crudi, o per lo meno le uova crude.
Stamattina giravamo per il super-supermercato come due bambini al parco giochi e ovviamente abbiamo speso molto più del previsto!
Nel pomeriggio un salto da Pallas Delikatesser al mercato di Hötorget a cercare i pinoli italiani, assolutamente indispensabili.
Così stasera ho preparato il pesto (il giorno prima, come da istruzioni di nonna) e la torta!
Non sono soddisfattissima del primo, il basilico era profumato ma non esageratamente saporito, conto sul fatto che sono svedesi e non muoveranno obiezioni alla mia cucina :)
Domani mattina obbligherò la mia dolce metà a fare almeno un po' di ordine, la casa è piccola ma molto molto incasinata... poi cercherò di non far bruciare arrosto e lasagne contemporaneamente!
Orario previsto per la cena, 6.30/7, decisamente troppo presto per i miei standard, ma temo che dovrò rassegnarmi e imparare a "mangiare con le galline"...

/Elisa

Ps: Piccolo aggiornamento documenti. E' arrivata la mia nuova carta d'identità! E ci è voluto meno di una settimana! Probabilmente avevo aspettato già troppo per il personnummer...
Mi hanno fatto la foto peggiore degli ultimi dieci anni ma non si può avere tutto :)

1 commento:

  1. Eli, anche nella tua foto più brutta sarai sempre un sole che splende. basta che ti porti sempre dietro Davide.

    RispondiElimina