giovedì 8 dicembre 2011

I am back!

Chiedo perdono, perdono, perdono! Sono più di due mesi che non scrivo... Troppe cose da fare, zero tempo per farle e così qualcosa va riposto nell'armadio per un po'. Davide peró vi ha raccontato di appelmos e orti, meglio che niente ;)

Vediamo da dove comincio? Scuola. Tra dieci giorni terminerà il mio ultimo corso di lingua, SasB. Svedese a livello di scuola superiore con tanto d'esame tipo maturità, ossia cellulari confiscati, documento di riconoscimento, 5 ore e 8 titoli a disposizione, firma all'uscita e al rientro per le visite al bagno e discussione di una breve "tesina". Nel mio caso abbiamo sostenuto l'esame 3 settimane prima della fine del corso, perchè farlo durante le feste non sarebbe stato comodo.
Oggi ho ottenuto quindi i risultati della mia "maturità" svedese. Ci sono 4 voti possibili (insuff, suff, distinto e ottimo, per tradurli all'italiana) e puoi sapere quali sono i criteri di valutazione che hanno portato a quella media.
Rullo di tamburi...
...
...
Distinto+/Ottimo-
...
Eeeeeeehhhhhh?!?!?
Felicissima, non c'è che dire, solo che i due insegnanti che hanno valutato le mie prove non hanno deciso se è un voto o l'altro.
E quindi?
Lunedì abbiamo un test in classe che in teoria vale solo per il corso e non per l'esame nazionale, nel mio caso peró il suo esito servirà a chiarire i dubbi della prova ufficiale. Poco poco stressante :) vabbè!
La cosa veramente divertente è che mi è stato chiesto di poter utilizzare il mio testo (era un articolo di giornale) come "felice" esempio nei prossimi corsi. Figo, no?

Altro argomento. Lavoro. Le cose si muovono, finalmente riesco ad ottenere colloqui veri per impieghi interessanti. Niente più stop alla prima conversazione telefonica. Nel frattempo continuo a passare i miei pomeriggi tra Lego, macchinine e WinnyThePu. Seguiranno aggiornamenti in caso di novità rilevanti.

Casa. Stiamo stappezzando, stuccando, carteggiando, arredando, un pezzetto alla volta. Con un po' di fortuna il cantiere, che è il nostro appartamento, si chiuderà in un paio di lustri, ma da domani abbiamo ospiti, quindi ennesimo stop ai lavori. Meglio per me, ho più tempo per progettare! :D

Ci sono domande o ne avete abbastanza per oggi?!?

Beijos

3 commenti:

  1. complimenti, da te non ci si poteva aspettare di meno; comunque leggere i risultati mi ha fatto un enorme piacere, qualsiasi sia il voto dei due possibili
    Michele

    RispondiElimina
  2. Trucoooooooooooooooooooooo! Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
    Anzi bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Lo vedi che le cose si aggiustano?!
    Tantissimi bacini!!!!! A presto!
    Curletz!

    RispondiElimina
  3. Il mio ammmooorreeeeee è bravissimaaaaa!
    Complimenti a lei, avvocato Curletto!

    RispondiElimina